Dal 1 Luglio 2019 Lotto sarà il nuovo sponsor tecnico del Monza

15-04-2019

In data odierna, presso la suggestiva sala stampa dell’Autodromo di Monza, la Società Sportiva

Monza comunica di aver raggiunto un importante accordo commerciale con la prestigiosa azienda

Lotto Sport Italia.

Il contratto, di durata quadriennale, avrà inizio il prossimo primo Luglio e riguarderà la fornitura

dell’abbigliamento tecnico di tutte le squadre del Club biancorosso. A tal riguardo, la Società Sportiva

Monza ringrazia l’attuale sponsor tecnico Boxeur Des Rues, il cui contratto terminerà il 30 Giugno

2019.

La presentazione alla stampa è l’occasione, non solo per svelare in anteprima la maglia della

prossima stagione sportiva con il nuovo logo societario “AC MONZA”, ma anche per suggellare la

sinergia con l’autodromo cittadino, che in qualità di City Partner sarà presente con il proprio logo sul

colletto come segno distintivo della maglia.

«È con grande gioia che ci apprestiamo a vestire un prestigioso marchio sportivo come Lotto» ha

commentato l’ A.D. Adriano Galliani - «partner che ci accompagnerà nel nostro prestigioso progetto.

Lotto nel corso della sua storia aziendale ha vestito grandi Club come grandi campioni del calcio e di

altri sport. Voglio ringraziare per questo ‘matrimonio sportivo’, l’amico Andrea Tomat, presidente di

Lotto che ritrovo dopo anni. Mi auguro che insieme si possano rivivere esaltanti emozioni sportive.

Ringrazio il presidente dell’autodromo Giuseppe Redaelli e il Direttore Generale Pietro Benvenuti per

aver accettato di accompagnarci nel nostro progetto diventando City Partner. Siamo orgogliosi di poter

condividere questo nostro percorso di crescita con un brand che, per mezzo della sua grande storia,

ha reso Monza conosciuta in tutto il mondo.

Non dimentico di salutare Boxeur des Rues, dal quale ci congederemo al termine di questa stagione,

dove siamo impegnati per il rush finale che vale la promozione e la Coppa Italia».

Andrea Tomat, Presidente di Lotto ritrova al suo fianco Berlusconi e Galliani, con i quali aveva già

collaborato tra il 1993 e il 1998 all’epoca del Milan, vincendo una Champions League, una

Supercoppa europea, due Scudetti e una Supercoppa italiana: «Siamo entusiasti di accompagnare

come sponsor tecnico il progetto del Monza insieme ai protagonisti indiscussi della storia del calcio

italiano che, alla guida di un eccellente staff tecnico e dirigenziale, hanno l'ambizione di portare il

Monza verso traguardi importanti.

In oltre 45 anni di storia, Lotto ha accompagnato i più grandi campioni e ha vestito alcuni tra i più

prestigiosi club nazionali e internazionali scendendo in campo nella più sfidanti occasioni.

Le nuove divise del Monza saranno espressione del design e della qualità italiani, ma anche della

grande passione di Lotto per lo sport e per il calcio in particolare».

Pietro Benvenuti, Direttore Generale del Monza Eni Circuit: «Il Monza ha un progetto estremamente

ambizioso e si sta impegnando con ogni risorsa a sua disposizione per poterlo realizzare. Ci

riconosciamo molto in questa visione che è anche alla base del nostro lavoro per continuare a

migliorare anno dopo anno l'Autodromo, partendo dalla sua gloriosa storia.

Quando si è concretizzata la possibilità di una collaborazione tra il circuito e la società sportiva,

abbiamo quindi accettato con entusiasmo di diventare City Partner. La nostra sinergia si concretizza

non solo nell'apposizione del logo dell'Autodromo di Monza sul colletto delle maglie ufficiali ma anche

in un proficuo scambio di propositi e idee tra i nostri team di lavoro con l'obiettivo di dare lustro e far

conoscere le eccellenze di Monza».