ATTIVITA' AGONISTICA: il punto della situazione sul finale di stagione

16-04-2019

BERRETTI

La Berretti di Cristian Zenoni chiude il campionato al quarto posto, ad un solo punto dalla rinomata Inter. Purtroppo, nonostante i 42 punti, il Monza finisce come seconda miglior quarta dei sei gironi nazionali. Il Catania con 41 punti ha la meglio sui brianzoli , in quanto viene premiato per un coefficiente partite/punti migliore.

Resta comunque una grande annata quella della Berretti, che ha avuto la possibilità di confrontarsi con grandi squadre come Atalanta e Inter (i bergamaschi sono stati sconfitti per 2 a 0 a Monzello).

UNDER 17

L'Under 17 chiude il girone di ritorno battendo la Virtus Entella 2-0 grazie alle reti di Gerosa e Goffi, ma termina il campionato a soli 3 punti dal quarto posto che gli avrebbe permesso la qualificazione agli ottavi di finale. Il rammarico dei ragazzi di Lasalandra (che l'anno scorso aveva portato l'Under 17 fino alle Final Four romagnole ), è di avere battuto sia all'andata che al ritorno la diretta concorrente Pro Vercelli, ma la classifica finale premia i piemontesi.

UNDER 16

L'Under 16 di Mister Farina è ancora in corsa per la qualificazione ai quarti di finale nazionali, avendo un vantaggio di 3 punti da consolidare nelle prossime due giornate contro Giana Erminio e Cuneo. La gara del 28 aprile a Monzello contro la Giana potrebbe già essere il match point per il passaggio alle fasi finali.

UNDER 15

L'Under 15, con la grande vittoria di domenica nel big match contro la Virtus Entella per 3-0 grazie alla tripletta di bomber Caccavo (13 gol in 24 partite), chiude il campionato al secondo posto sorpassando proprio i liguri e accedendo così alle fasi finali nazionali. Anche i biancorossini, come la prima squadra, trovano sul proprio percorso la Viterbese.

Appuntamento il 28 aprile a Monzello con l'andata degli ottavi di finale, mentre il ritorno si giocherà il 5 maggio a Viterbo.