Il primo round è dell'Imolese, 3 a 1 per gli Emiliani

19-05-2019

Botta e risposta nei primi 5 minuti: appena partiti Reginaldo si invola verso la porta avversaria e viene steso dal portiere ospite causando il calcio di rigore. Si incarica del penalty Capitan D'Errico che non sbaglia. Dopo 4 minuti l'Imolese pareggia grazie ad una punizione chirurgica di Lanini che si infila nel sette. Il match si incanala sull'agonismo a centrocampo, col Monza che cerca la chiave per scardinare ancora la difesa emiliana. I ragazzi di Brocchi collezionano corner, ma non inquadrano la porta di Rossi, che al 45' si lascia sfuggire la palla senza però che D'Errico e Marchi riescano ad approfittarne. 

La ripresa sembra di essere di buon auspicio, il Monza schiaccia l'Imolese nella sua metà campo e al 53' un'azione travolgente di Reginaldo si ferma sul palo. Purtroppo nel miglior momento dei Biancorossi, con occasioni per Reginaldo, Armellino, Brighenti e Palazzi, arriva alla mezz'ora la rete ospite con il neo-entrato Cappelluzzo. D'Errico e compagni cercano di riprendere la partita, ma con una ripartenza veloce l'Imolese cala il tris: assist di De Marchi e ancora Cappelluzzo supera Guarna. Negli ultimi minuti il Monza prova almeno a dimezzare lo scarto del risultato, l'ultimo tiro pericoloso è di Anastasio ma Rossi blocca.

Finisce 3 a 1 per l'Imolese, la gara di ritorno si disputerà mercoledì 22 maggio alle 20:30 con il Monza obbligato a vincere con 3 gol di scarto per accedere alle semifinali.