Il Monza sarà in ritiro a Brentonico dal 17 luglio

19-06-2019

Il Monza sarà in ritiro a Brentonico dal 17 luglio

La squadra biancorossa comincerà la stagione il 15 luglio con i primi test a Monzello, svolgerà il primo allenamento il giorno 16 per poi partire il 17 per Brentonico, splendida località trentina dove rimarrà fino al 3 di agosto, salvo che la TIM Cup non preveda una partita prima di quella data

I Biancorossi saranno ospiti dell’Hotel S.Giacomo (gestito della famiglia Girardelli) e potranno usufruire delle ottime strutture sportive offerte dall'Azienda del Turismo locale e gestite dal Monte Baldo. Durante il periodo di ritiro il tecnico Cristian Brocchi ed il suo staff getteranno le basi per la stagione 2019-2020 con un intenso programma di allenamenti atletici e tecnico-tattici, oltre a disputare le prime amichevoli della stagione. Il Centro sportivo di Brentonico offre un ottimo campo in erba ed un terreno di gioco sintetico di nuova realizzazione, che permetterà una continuità del lavoro anche in caso di maltempo.

Per il Monza l’altopiano di Brentonico non è un assoluta novità, avendo già svolto un ritiro nel lontano 1997 con Gigi Radice allenatore. Negli ultimi anni è stato sede precampionato di compagini di Serie A come il Chievo Verona e l’Atalanta.

Una scelta quindi in linea con l'ambizione della Società, come sottolineato dall'Amministratore Delegato Adriano Galliani: “Siamo felici di aver scelto Brentonico, bellissima località trentina, per poter svolgere un ritiro precampionato all’altezza delle nostre ambizioni calcistiche. Le strutture sportive e l’organizzazione dell’Hotel S. Giacomo, unite al clima e alla posizione geografica dell’altopiano di Brentonico, sono l’ideale per svolgere una preparazione vincente come speriamo possa essere la nostra prossima stagione sportiva.”