COPPA ITALIA: superata l'Alessandria, si va a Benevento

04-08-2019

Con due reti nel primo tempo il Monza supera in scioltezza l'Alessandria e guadagna l'accesso al secondo turno dove troverà il Benevento (si gioca in Campania domenica prossima).

Subito dopo 5 minuti il vantaggio biancorosso: azione avvolgente con palla che finisce in area a Iocolano che gira bene e supera Valentini per il classico gol dell'ex.

Dopo una sterile reazione degli ospiti arriva il raddoppio al minuto 32: ancora un'azione spettacolare, ci prova prima Chiricò, Valentini respinge, palla a Finotto che confezione un cross perfetto per il raddoppio di testa di Brighenti. Prima dell'intervallo ci provano Finotto, Armellino e Brighenti che arrivano vicini al tris.

Nella ripresa ritmi più blandi, complice il gran caldo ma il Monza è sempre arrembante con Finotto protagonista in più occasioni, ma il risultato non cambia.

Si va a Benevento, terra di origine di Carmine Bonfrisco, mancato nei giorni scorsi ma nel cuore di tutti i Biancorossi, con i giocatori che gli hanno dedicato la prima rete. 

Ciao Carmine, guardaci da lassù..