Grande entusiasmo al Brianteo per la serata IO Tifo Positivo

13-11-2019

Si è svolta nella serata di martedì 12 novembre al Brianteo la terza tappa del percorso IO Tifo Positivo che sta portando avanti l'A.C. Monza insieme al Comune di Monza ed alla Onlus Comunità Nuova

Come seguito ai primi due incontri tenuti dagli educatori negli istituti scolastici, la terza tappa del progetto prevede il coinvolgimento diretto dei genitori degli studenti di quarta elementare delle 11 classi delle scuole di Monza coinvolte nel progetto. In particolare, le scuole primarie che hanno partecipato sono state: primarie Munari, Puecher, Masih, Dante e Tacoli

L'adesione è stata altissima e sono giunti al Brianteo 155 tra genitori ed insegnanti e 134 scolari.

Tra l'entusiasmo generale i bambini hanno esplorato lo stadio visitando gli spogliatoi, la sala stampa, il tunnel di ingresso campo ed hanno potuto calpestare l'erba del terreno di gioco. Al tour hanno preso parte anche Eugenio Lamanna e Giorgio Galli che hanno risposto alle decine di domande di ogni tipo poste dagli studenti.

In contemporanea, nella sala hospitality dello stadio i genitori dei ragazzi hanno assistito alla serata formativa, tenuta da Tony Supino di IO Tifo Positivo a cui hanno partecipato in veste di testimonials il Mister Cristian Brocchi, il responsabile dell'attività di base del Monza Angelo Colombo, il capitano della Briantea 84 Jacopo Geninazzi, l'Assessore allo sport del Comune di Monza Andrea Arbizzoni ed una delegazione della formazione femminile Under 15. Durante la conferenza sono stati toccate tematiche delicate e profonde come la disabilità e il diverso contestualizzate in ambito sportivo sottolineando i valori e l'importanza dello sport nella crescita personale del minore ma anche del genitore.

Al termine della serata anche i genitori hanno avuto la possibilità di scendere in campo e di apprezzare un assaggio dei giochi di luce del nuovo impianto di illuminazione dello stadio.

Le prossime tappe del progetto vedranno il coinvolgimento diretto degli studenti ad eventi sportivi, Sabato 30 novembre alla partita di basket in carrozzina Briantea 84 - SSD Santa Lucia alle ore 20:30 presso il Palameda di Meda e Domenica 8 dicembre al match Monza - Giana Erminio alle ore 17:30 allo stadio Brianteo.