A Olbia tris dei Biancorossi!!

01-12-2019

Prima mezz’ora di studio per le squadre che, con tanto gioco a centrocampo senza creare chiare occasioni da gol. Il Monza si fa vedere con un colpo di testa di Scaglia di poco alto mentre i padroni di casa rispondono con un tiro di Ogunseye che non trova lo specchio della porta.

Al minuto 31 il Monza passa in vantaggio: Anastasio pennella un bel cross dalla sinistra che trova la volèe vincente di Chiricò sul secondo palo. La reazione dell’Olbia è sterile e le squadre vanno all’intervallo sullo 0-1.

Al rientro dagli spogliatoi subito Monza pericoloso con Marchi che di testa colpisce la traversa. Il gol del raddoppio è solo rinviato però perché dopo appena sei minuti un ispirato Chiricò trasforma con un mancino chirurgico una punizione dal limite siglando il suo quarto gol in campionato. Il numero 7 è ispirato e sempre dal suo mancino al 63’ arriva il cross per l’incornata vincente di Scaglia (primo gol in biancorosso per lui). 

Dopo il 3-0 il Monza amministra agilmente la partita e va vicino al gol con Gliozzi a tu per tu con Crosta. I locali non trovano spazi e dopo i tre minuti di recupero concessi l’arbitro Vigile fischia la fine della partita.

Con questa vittoria, terza consecutiva in trasferta, i ragazzi di Brocchi salgono cosi a 42 punti. Il prossimo match si svolgerà al Brianteo domenica 8 dicembre alle ore 17:30 contro la Giana Erminio.