"Mens sana in corpore sano", un incontro sui valori che fanno diventare grandi!

23-04-2017

Si è tenuto venerdì sera un incontro facente parte del ciclo di appuntamenti sportivo-culturali organizzati dal Monza 1912. A dirigere la serata è stato Angelo Colombo, direttore tecnico dell'area pre agonistica biancorossa, affiancato da due ospiti illustri: Andrea Zorzi e Giacomo Ciccio Valenti. Il meeting è stato organizzato con il patrocinio del Comune di Carugate, che ha ospitato l'evento, ed in collaborazione con ALMAS e le società "amiche" Academy Carugate e Juvenilia/Fiammamonza.

Durante la serata Angelo Colombo ha affrontato diverse tematiche sui valori dello sport, usando come esempi nomi illustri quali Roger Federer e Bebe Vio. Nel presentare queste tematiche Zorzi è intervenuto portando i suoi vissuti da sportivo mentre Ciccio Valenti ha sostenuto con serietà, ma allo stesso tempo allegria, tutto l'evento.

Accettare la realtà, la teoria dell'alibi - Bebe Vio

La fede, credere in quello che si fa - John Wooden

Il Coraggio - Gino Bartali

La resilienza, la teoria dei 5 secondi - Alex Zanardi

L'atteggiamento "l'arte dell'attacco - Roger Federer

Questi solo alcuni dei temi trattati venerdì sera nell'auditorium BCC di Carugate, dove erano presenti anche il Presidente Nicola Colombo e il Vice Presidente Roberto Mazzo. Un momento dunque di riflessione e sport positivo a tinte Biancorosse!