Game over, il Piacenza passa al Brianteo

15-05-2018

La doccia fredda ed il gol che regala il passaggio del turno al Piacenza arriva solamente dopo tre minuti, una disattenzione difensiva mette Pesenti solo davanti a Liverani, il numero sette non sbaglia e porta in vantaggio i suoi. Di lì in avanti è solo Monza, i ragazzi di Zaffaroni si riorganizzano e le provano tutte, nel primo tempo D'Errico è il più ispirato, le sue sortite offensive però non portano al tanto agognato pareggio. Mendicino ci va molto vicino su una palla messa dentro da Guidetti, il numero 14 non riesce però ad insaccare.

Nel secondo tempo non cambia musica, Biancorossi tutti in avanti, trovando anche il gol con Giudici, annullato per fallo di mano sullo stop dell'ala di casa. Gli ospiti giocano duro e raccimolano cartellini, addirittura due gli espulsi, recita il tabellino, l'ultimo arrivato verso la fine del match. Il Monza ha un pallone per pareggiare in pieno recupero con Padula, il neoentrato non centra però la porta.

Il Monza esce così dai playoff, occorre dunque cucirsi le ferite e continuare a crescere in vista della prossima stagione!