Con l'Hamrun pareggio in rimonta

12-01-2019

Dopo una settimana di allenamenti i Biancorossi hanno affrontato in amichevole l'Hamrun, formazione della Serie A Maltese. 

Primo match dell'anno e prima volta in Biancorosso per molti giocatori. 

Primo tempo caratterizzato da agonismo per entrambe le squadre, più possesso palla per il Monza ma sono i Maltesi ad andare in rete in maniera rocambolesca con un colpo di testa di Ballet al minuto 34. Chiricò e D'Errico si cercano ma non trovano la porta così come Marchi in un paio di occasioni. 

Ad inizio ripresa raddoppia l'Hamrun con un gran tiro di Priso, poi comincia la rimonta del Monza.  

Girandola di cambi per Mister Brocchi, che alterna tutti i giocatori a disposizione ed al minuto 64 Marchi si guadagna e trasforma un rigore accorciando le distanze.  Un minuto dopo due belle azioni del Monza nel giro di 60 secondi. Prima Reginaldo costringe in corner il portiere Maltese, poi Adorni sigla il pareggio ribadendo in rete una respinta del portiere su tiro cross di Ceccarelli. 

I ragazzi di Brocchi vogliono ribaltare il risultato e collezionano corner su iniziative di Palesi e Iocolano.  Un cross di quest'ultimo colpisce la mano di un allvversario in area ma l'arbitro sorvola.  

Finisce 2 a 2.