Il Natale del vivaio biancorosso al Teatro Villoresi

14-12-2017

Si è tenuta al Teatro Villoresi la festa di Natale del settore giovanile biancorosso, alla presenza del sindaco Dario Allevi e dell’’Assessore allo sport Andrea Arbizzoni.

Dopo il saluto del Presidente Nicola Colombo e del Vice Presidente Roberto Mazzo, i responsabili del vivaio Roberto Colacone e Angelo Colombo hanno dato il via alla serata proiettando un video con protagonista Paolo Maldini inerente ai valori dell’approccio al calcio a livello giovanile, di come avveniva qualche decennio fa rispetto ai giorni d’oggi, dove si creano troppe aspettative per i ragazzi.

Sono intervenuti anche l’allenatore Marco Zaffaroni ed i giocatori della prima squadra Luca Palesi (cresciuto nel vivaio biancorosso), Matteo Barzotti e Andrea Trainotti ed il mister – alla domanda di un ragazzo sulla partita giocata a Gorgonzola – ha rimarcato come bisogna accettare le sconfitte. I giocatori hanno consegnato il panettone a tutti i ragazzi e sono saliti sul palco tutti gli allenatori e i dirigenti del settore giovanile, dove ha parlato Frank Farina, che allena nel vivaio biancorosso da tantissimi anni (con parentesi anche da allenatore nel calcio professionistico).

La serata è stata anche l’occasione per consegnare una maglia e un pallone al piccolo Simone Lamberti, che a gennaio potrà finalmente tornare a giocare coi suoi compagni.