BERRETTI: capolavoro Monza, Atalanta battuta 2 a 0!

09-03-2019

Pomeriggio da ricordare per la Berretti di Mister Zenoni che sconfigge davanti al proprio pubblico la capolista Atalanta per 2 a 0.

Per far capire l'importanza di questo successo basta guardare la classifica e vedere che nelle 21 giornate precedenti gli Orobici avevano collezionato 20 vittorie ed un solo pareggio.

Partono subito forte i Biancorossi che trovano il gol del vantaggio dopo appena 8 minuti con Pascale, bravo ad approfittare di una indecisione della difesa neroazzurra.

Il primo tempo si sviluppa con un grande possesso palla degli ospiti e un Monza attento a rubare palla e ripartire in verticale. Tattica vincente poichè al minuto 42 Otelè ruba palla, salta due avversari e lancia Rankovic che a tu per tu con il portiere non sbaglia e sigla il raddoppio.

Nel secondo tempo il canovaccio della partita non cambia ma la retroguardia del Monza è ordinata. Al 13' sugli sviluppi di un calcio d'angolo l'arbitro vede un fallo nell'area biancorossa e fischia il penalty, si presenta sul dischetto il numero 10 Mehic che però si fa ipnotizzare da un grande Cavaliere che addirittura blocca il pallone.

Pomeriggio da incorniciare per i nostri giovani che grazie a questa vittoria salgono a 33 punti.