Dalla Lazio alle tante piazze di B e C, fino alla nuova avventura in Brianza: Ettore Mendicino sceglie il Monza e porta esperienza e gol in biancorosso
L’attacco biancorosso si rinforza con un innesto di qualità: Ettore Mendicino è ufficialmente un nuovo giocatore del Monza. Il club brianzolo ha perfezionato ieri sera l’accordo che prevede il suo arrivo a titolo di prestito dal Cosenza, club con cui l’attaccante aveva militato nella scorsa stagione e nella prima parte dell’attuale campionato.
Nato a Milano l’11 febbraio 1990, Mendicino è cresciuto calcisticamente nella Lazio, società con cui ha compiuto tutta la trafila delle giovanili fino all’esordio in Serie A. Con la maglia biancoceleste ha collezionato quattro presenze nella massima categoria, prima di intraprendere un lungo percorso tra Serie B e Serie C, arricchito da esperienze in piazze storiche e ambiziose.
In cadetteria ha vestito le maglie di Crotone, Ascoli e Gubbio, mentre in Serie C ha giocato con Taranto, Como, Salernitana, Siena e Arezzo, fino ad arrivare al Cosenza. Un percorso che testimonia la duttilità e la capacità di adattarsi a diversi contesti, mettendo sempre a disposizione della squadra il suo contributo in termini di esperienza e presenza fisica.
In carriera Mendicino ha totalizzato 245 partite tra i professionisti, con 47 reti realizzate. Numeri che raccontano di un attaccante di sostanza, abituato a battagliare con le difese avversarie e a farsi trovare pronto nei momenti decisivi. Non va dimenticato, inoltre, il suo passato nelle Nazionali giovanili, con diverse presenze che certificano il valore riconosciuto sin dagli inizi della carriera.
Al Monza indosserà la maglia numero 14 e sarà chiamato a dare un contributo immediato alla squadra, inserendosi in un reparto offensivo che punta a diventare sempre più incisivo. La società biancorossa scommette così su un giocatore esperto, con ancora voglia di dimostrare e di ritagliarsi un ruolo da protagonista.
Il 'Dottore' ha suo malgrado dovuto accettare l'inappellabile verdetto della pista: il suo grande rivale…
"E'un problema per Tudor", stavolta però non si tratta di un avversario ma di una…
Dusan Vlahovic potrebbe lasciare la Juventus già nel prossimo mercato di gennaio: si fa sempre…
Addio al Monza, un'altra figura chiave della società lascia dopo il cambio di proprietà: ecco…
Dalla Spagna insistono. C'è un top club di Liga su Dusan Vlahovic. Spunta anche l'ipotesi…
Il mondo del calcio si stringe intorno alla leggenda nerazzurra, colpita da un terribile lutto…