Jefferson è del Monza!

Dalla Fiorentina al Belgio, passando per Latina e Livorno: ora Jefferson approda al Monza con voglia di gol e un contratto biennale in biancorosso

Jefferson Andrade Siqueira in conferenza stampa
Jefferson è del Monza! – monza1914.it

Il reparto offensivo del Monza si arricchisce con un innesto di grande esperienza internazionale: Jefferson Andrade Siqueira è ufficialmente un nuovo attaccante biancorosso e completa così il pacchetto avanzato a disposizione di mister Zaffaroni.

Nato il 6 gennaio 1988 in Brasile, Jefferson ha alle spalle una carriera lunga e variegata. Cresciuto calcisticamente nel Paranà, in patria, è arrivato in Italia nel 2008 grazie alla Fiorentina, che lo ha portato in Europa per la sua prima esperienza nel calcio professionistico italiano. Dopo i primi mesi ha vestito le maglie di Frosinone e Cassino, iniziando a farsi conoscere per tecnica e potenza fisica.

Nel 2010 ha scelto di mettersi alla prova all’estero con una stagione in Belgio, indossando la maglia dell’Eupen, prima di rientrare nuovamente in Italia. Il suo ritorno lo ha visto protagonista con il Latina, club con cui ha giocato più campionati di livello, fino al passaggio al Livorno nel 2014. Dopo la parentesi amaranto è tornato a Latina, prima di intraprendere nuove avventure con Casertana e Teramo.

Nel gennaio 2017 ha firmato per la Viterbese Castrense, dove ha disputato anche l’ultima stagione mettendo a referto 8 reti in 20 partite, confermandosi attaccante di peso in area di rigore. La sua annata si è interrotta a causa di un infortunio al braccio, ma il recupero procede spedito: Jefferson sarà completamente disponibile da settembre. Nel frattempo, però, si è già aggregato al gruppo del Monza per iniziare a lavorare con i nuovi compagni.

L’attaccante brasiliano ha sottoscritto un contratto biennale con il club biancorosso. Una scelta che unisce presente e futuro, con l’obiettivo di mettere al servizio della squadra esperienza, fisicità e capacità realizzativa maturate in oltre dieci anni di carriera tra Italia ed Europa.

Gestione cookie