Dal vivaio del Torino ai gol con Alessandria e Bari, fino all’arrivo a Monza: Simone Iocolano sceglie l’ambizione biancorossa e una maglia che profuma di futuro
Dopo le visite mediche effettuate in mattinata, il centrocampista offensivo Simone Iocolano ha firmato il contratto che lo legherà al Monza 1912 per le prossime due stagioni. Nel pomeriggio è già sceso in campo per il suo primo allenamento in biancorosso, mettendosi subito a disposizione dello staff tecnico.
Nato a Torino il 17 ottobre 1989, Iocolano vanta quasi 250 partite nei professionisti con 36 reti all’attivo. Cresciuto nel settore giovanile del Torino, ha mosso i suoi primi passi da professionista nell’Ivrea, per poi approdare al Bassano nella stagione 2009/2010, dove ha giocato quattro stagioni consecutive.
Dopo una parentesi al Vallee d’Aoste, è tornato al Bassano nel 2013. Successivamente ha vestito la maglia dell’Alessandria (stagioni 2015/2016 e 2016/2017), mentre nello scorso campionato ha militato in Serie B con il Bari. Arriva a Monza da svincolato, dopo la fine della sua esperienza in Puglia.
Al termine del primo allenamento con i nuovi compagni, Iocolano ha rilasciato le sue prime dichiarazioni all’ufficio stampa biancorosso, raccontando le sensazioni dell’approdo in Brianza:
“Già un mese fa ho avuto i primi contatti con il direttore Antonelli. Prima di dare una risposta aspettavo si risolvessero i problemi della Serie B, ma appena si è concretizzata la possibilità di venire a Monza ho deciso subito. In questo periodo ho avuto proposte da società di C e di B, e ho scelto Monza perché convinto da un progetto con basi solide – come si è visto negli ultimi tre anni – ed una nuova proprietà ambiziosa come me, il cui obiettivo è puntare alla Serie B dove ho giocato nell’ultima stagione. Con la mia ambizione non smetterò mai di credere che un giorno possa giocare nella massima serie. In questo periodo mi sono allenato da solo e con la squadra della mia città, il Rivoli, club di Promozione, dove ho lavorato bene sia con i tecnici che con i ragazzi. Ho una voglia matta di scendere in campo e sarà il mister Zaffaroni a decidere quando sarà il momento. È la prima volta che arrivo in una squadra dove non conosco nessuno, ma con il carattere che ho non farò fatica ad integrarmi.”
Il nuovo centrocampista biancorosso indosserà la maglia numero 32.
Il 'Dottore' ha suo malgrado dovuto accettare l'inappellabile verdetto della pista: il suo grande rivale…
"E'un problema per Tudor", stavolta però non si tratta di un avversario ma di una…
Dusan Vlahovic potrebbe lasciare la Juventus già nel prossimo mercato di gennaio: si fa sempre…
Addio al Monza, un'altra figura chiave della società lascia dopo il cambio di proprietà: ecco…
Dalla Spagna insistono. C'è un top club di Liga su Dusan Vlahovic. Spunta anche l'ipotesi…
Il mondo del calcio si stringe intorno alla leggenda nerazzurra, colpita da un terribile lutto…