Un ritorno a casa e una nuova scommessa: Marco Fossati ed Enrico Bearzotti scelgono il Monza, pronti a scrivere un nuovo capitolo in biancorosso.
L’A.C. Monza ufficializza due importanti operazioni di mercato, entrambe in arrivo dall’Hellas Verona. Si tratta di Marco Fossati ed Enrico Bearzotti, due rinforzi che vanno ad arricchire il reparto di centrocampo a disposizione dello staff tecnico biancorosso.
Il primo volto nuovo è quello di Marco Fossati, centrocampista nativo proprio di Monza, nato il 5 ottobre 1992. Una scelta che ha anche un forte valore simbolico, riportando in Brianza un giocatore cresciuto calcisticamente tra le giovanili del Milan prima di intraprendere una lunga carriera nei professionisti.
Fossati vanta quasi 250 presenze tra Serie A, B e C. Dopo le prime esperienze con Latina (C), Ascoli (B), Bari (B) e Perugia (B), si è affermato al Cagliari, con cui ha contribuito alla promozione in Serie A. Successivamente è passato all’Hellas Verona, club con cui ha collezionato diverse presenze nella massima serie.
Negli ultimi tempi si stava già allenando con lo staff monzese, segnale chiaro della volontà reciproca di concludere l’operazione. Con il Monza firma un contratto a titolo definitivo fino al 30 giugno 2020, pronto a mettere la sua esperienza e la sua qualità al servizio della squadra della sua città.
Il secondo acquisto è Enrico Bearzotti, nato a Palmanova (Udine) il 22 ottobre 1996. Centrocampista offensivo e all’occorrenza esterno, Bearzotti approda in Brianza a titolo temporaneo, con la formula del prestito dall’Hellas Verona che prevede diritto di opzione e obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni.
Nella prima parte della stagione aveva vestito la maglia del Cosenza in Serie B, ma la sua carriera è iniziata con le giovanili del Portogruaro, per poi proseguire con Pordenone, Padova (C), Arezzo (C) e con lo stesso Verona, dove ha anche collezionato alcune presenze in Serie A. In totale può contare su quasi 80 presenze nei professionisti, segno di un percorso già significativo nonostante la giovane età.
Per il Monza si tratta di un innesto che porta freschezza, duttilità e la possibilità di investire su un profilo con margini di crescita, capace di adattarsi a più ruoli del centrocampo e dell’attacco.
"E'un problema per Tudor", stavolta però non si tratta di un avversario ma di una…
Dusan Vlahovic potrebbe lasciare la Juventus già nel prossimo mercato di gennaio: si fa sempre…
Addio al Monza, un'altra figura chiave della società lascia dopo il cambio di proprietà: ecco…
Dalla Spagna insistono. C'è un top club di Liga su Dusan Vlahovic. Spunta anche l'ipotesi…
Il mondo del calcio si stringe intorno alla leggenda nerazzurra, colpita da un terribile lutto…
Con un'offerta da 20 milioni Franck Kessié può tornare in Italia già nel prossimo mercato…