Fossati+e+Bearzotti+rinforzano+il+centrocampo+biancorosso%21%21
monza1912it
/2019/01/05/fossati-e-bearzotti-rinforzano-il-centrocampo-biancorosso/amp/
News

Fossati e Bearzotti rinforzano il centrocampo biancorosso!!

Un ritorno a casa e una nuova scommessa: Marco Fossati ed Enrico Bearzotti scelgono il Monza, pronti a scrivere un nuovo capitolo in biancorosso.

Fossati e Bearzotti rinforzano il centrocampo biancorosso (AnsaFoto) – monza1912.it

L’A.C. Monza ufficializza due importanti operazioni di mercato, entrambe in arrivo dall’Hellas Verona. Si tratta di Marco Fossati ed Enrico Bearzotti, due rinforzi che vanno ad arricchire il reparto di centrocampo a disposizione dello staff tecnico biancorosso.

Il primo volto nuovo è quello di Marco Fossati, centrocampista nativo proprio di Monza, nato il 5 ottobre 1992. Una scelta che ha anche un forte valore simbolico, riportando in Brianza un giocatore cresciuto calcisticamente tra le giovanili del Milan prima di intraprendere una lunga carriera nei professionisti.

Fossati vanta quasi 250 presenze tra Serie A, B e C. Dopo le prime esperienze con Latina (C), Ascoli (B), Bari (B) e Perugia (B), si è affermato al Cagliari, con cui ha contribuito alla promozione in Serie A. Successivamente è passato all’Hellas Verona, club con cui ha collezionato diverse presenze nella massima serie.

Negli ultimi tempi si stava già allenando con lo staff monzese, segnale chiaro della volontà reciproca di concludere l’operazione. Con il Monza firma un contratto a titolo definitivo fino al 30 giugno 2020, pronto a mettere la sua esperienza e la sua qualità al servizio della squadra della sua città.

Enrico Bearzotti, freschezza e duttilità

Il secondo acquisto è Enrico Bearzotti, nato a Palmanova (Udine) il 22 ottobre 1996. Centrocampista offensivo e all’occorrenza esterno, Bearzotti approda in Brianza a titolo temporaneo, con la formula del prestito dall’Hellas Verona che prevede diritto di opzione e obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni.

Nella prima parte della stagione aveva vestito la maglia del Cosenza in Serie B, ma la sua carriera è iniziata con le giovanili del Portogruaro, per poi proseguire con Pordenone, Padova (C), Arezzo (C) e con lo stesso Verona, dove ha anche collezionato alcune presenze in Serie A. In totale può contare su quasi 80 presenze nei professionisti, segno di un percorso già significativo nonostante la giovane età.

Per il Monza si tratta di un innesto che porta freschezza, duttilità e la possibilità di investire su un profilo con margini di crescita, capace di adattarsi a più ruoli del centrocampo e dell’attacco.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Recent Posts

Addio a un pilastro della Nazionale italiana: tifosi scioccati

L'addio alla Nazionale ora è ufficiale. La decisione ha sorpreso i tifosi ma era davvero…

2 mesi ago

Esonerato dalla Juve: Tudor è crollato

Il destino del tecnico croato potrebbe cambiare a stretto giro: c'è l'indizio sull'esonero di Igor…

2 mesi ago

Bianco, per ora, è salvo. Ma c’è un nome che scalda il Monza

Il Monza riflette sulla propria panchina, per adesso Paolo Bianco resta al suo posto: ma…

2 mesi ago

Il Como ne prende un altro dal Real Madrid: altro colpo ‘alla Nico Paz’

Como scatenato. Dopo la ricchissima campagna acquisti estiva, il club lariano è sulle tracce di…

2 mesi ago

Formula 1, terremoto nel Mondiale: fa festa Verstappen

Max Verstappen, con la Red Bull, può riaprire di colpo il Mondiale di Formula Uno:…

2 mesi ago

La Juve ha detto sì: Vlahovic al posto di Dovbyk

Clamoroso lo scenario che coinvolge Dusan Vlahovic e Artem Dovbyk: la Juve ha detto sì,…

2 mesi ago