Ufficiali i primi 2 acquisti di gennaio: gli attaccanti Brighenti e Chiricò

Dalla solidità realizzativa di Brighenti alla fantasia di Chiricò: due volti nuovi per l’attacco del Monza, pronti a dare peso e velocità al progetto biancorosso

Andrea Brighenti
Ufficiali i primi 2 acquisti di gennaio: gli attaccanti Brighenti e Chiricò – monza1912.it

Il Monza inaugura il mercato di gennaio con due colpi di spessore per l’attacco. Sono ufficiali gli arrivi di Andrea Brighenti e Cosimo Chiricò, due profili diversi ma complementari, che vanno ad arricchire il reparto offensivo a disposizione di Cristian Brocchi.

L’operazione segna un passo importante nella costruzione di una squadra sempre più competitiva, all’interno di un progetto che in quegli anni iniziava a respirare ambizioni di crescita e di salto di categoria. Il Monza sceglie di puntare su due giocatori già rodati nei campionati professionistici, capaci di dare nell’immediato peso e soluzioni in avanti.

Il primo acquisto è quello di Andrea Brighenti, punta centrale nata a Bussolengo (Verona) il 2 dicembre 1987. Arriva dalla Cremonese a titolo definitivo, dopo cinque stagioni in grigiorosso.

Attaccante d’area, abituato a battagliare con i difensori e a garantire un buon numero di reti, Brighenti porta con sé numeri importanti: 344 presenze complessive tra Serie B e Serie C, accompagnate da ben 129 gol. In passato ha vestito anche le maglie di Virtus Vecomp, Pavia, Sambonifacese e Renate, costruendosi una carriera solida a suon di gol. Con il Monza firma un contratto fino al 30 giugno 2021.

Accanto a lui arriva Cosimo Chiricò, attaccante esterno nato a Mesagne (Brindisi) il 5 ottobre 1991. Cresciuto nel settore giovanile del Lecce, con cui debutta tra i professionisti, l’esterno pugliese ha collezionato esperienze in diverse piazze storiche: Vigor Lamezia, Casarano, Virtus Lanciano, Latina, Ascoli, Prato, Foggia e Cesena.

Giocatore rapido, tecnico e abile nell’uno contro uno, vanta quasi 250 presenze tra i professionisti con 34 reti realizzate. Anche per lui il legame con i biancorossi è fissato fino al 30 giugno 2021.

Due innesti che testimoniano la volontà del Monza di rinforzarsi subito e di guardare con fiducia al prosieguo della stagione, affidandosi a calciatori già pronti a incidere.

Gestione cookie