Dalla solidità realizzativa di Brighenti alla fantasia di Chiricò: due volti nuovi per l’attacco del Monza, pronti a dare peso e velocità al progetto biancorosso
Il Monza inaugura il mercato di gennaio con due colpi di spessore per l’attacco. Sono ufficiali gli arrivi di Andrea Brighenti e Cosimo Chiricò, due profili diversi ma complementari, che vanno ad arricchire il reparto offensivo a disposizione di Cristian Brocchi.
L’operazione segna un passo importante nella costruzione di una squadra sempre più competitiva, all’interno di un progetto che in quegli anni iniziava a respirare ambizioni di crescita e di salto di categoria. Il Monza sceglie di puntare su due giocatori già rodati nei campionati professionistici, capaci di dare nell’immediato peso e soluzioni in avanti.
Il primo acquisto è quello di Andrea Brighenti, punta centrale nata a Bussolengo (Verona) il 2 dicembre 1987. Arriva dalla Cremonese a titolo definitivo, dopo cinque stagioni in grigiorosso.
Attaccante d’area, abituato a battagliare con i difensori e a garantire un buon numero di reti, Brighenti porta con sé numeri importanti: 344 presenze complessive tra Serie B e Serie C, accompagnate da ben 129 gol. In passato ha vestito anche le maglie di Virtus Vecomp, Pavia, Sambonifacese e Renate, costruendosi una carriera solida a suon di gol. Con il Monza firma un contratto fino al 30 giugno 2021.
Accanto a lui arriva Cosimo Chiricò, attaccante esterno nato a Mesagne (Brindisi) il 5 ottobre 1991. Cresciuto nel settore giovanile del Lecce, con cui debutta tra i professionisti, l’esterno pugliese ha collezionato esperienze in diverse piazze storiche: Vigor Lamezia, Casarano, Virtus Lanciano, Latina, Ascoli, Prato, Foggia e Cesena.
Giocatore rapido, tecnico e abile nell’uno contro uno, vanta quasi 250 presenze tra i professionisti con 34 reti realizzate. Anche per lui il legame con i biancorossi è fissato fino al 30 giugno 2021.
Due innesti che testimoniano la volontà del Monza di rinforzarsi subito e di guardare con fiducia al prosieguo della stagione, affidandosi a calciatori già pronti a incidere.
Addio al Monza, un'altra figura chiave della società lascia dopo il cambio di proprietà: ecco…
Dalla Spagna insistono. C'è un top club di Liga su Dusan Vlahovic. Spunta anche l'ipotesi…
Il mondo del calcio si stringe intorno alla leggenda nerazzurra, colpita da un terribile lutto…
Con un'offerta da 20 milioni Franck Kessié può tornare in Italia già nel prossimo mercato…
Dalla Spagna arrivano altri rumors che confermano il possibile addio alla Juventus. Il suo futuro…
Il Monza viene colpito da un lutto improvviso e significativo, la reazione dell'ambiente è di…