Ufficiale+un+altro+difensore%2C+Filippo+Scaglia
monza1912it
/2019/01/10/ufficiale-un-altro-difensore-filippo-scaglia/amp/
News

Ufficiale un altro difensore, Filippo Scaglia

Dalle giovanili del Torino a sei stagioni a Cittadella, ora Filippo Scaglia approda al Monza con la sua esperienza e la voglia di diventare leader in difesa

Ufficiale un altro difensore, Filippo Scaglia – monza1912.it

La difesa biancorossa continua a rinforzarsi con un altro innesto di qualità ed esperienza: Filippo Scaglia approda al Monza.

Nato a Torino il 31 gennaio 1992, il difensore cresce nel settore giovanile del club granata, dove compie tutta la trafila fino alla Primavera. Terminato il percorso con il Torino, per lui arrivano le prime esperienze da professionista con le maglie di Bassano e Cuneo, due piazze storiche del calcio di provincia che gli permettono di farsi le ossa e di affermarsi come giocatore affidabile.

Il vero salto di qualità arriva con il passaggio al Cittadella, società che punta forte su di lui e in cui resta per sei stagioni. In Veneto Scaglia diventa un punto di riferimento, collezionando oltre 100 presenze in Serie B e vivendo anche una parentesi in Lega Pro, con la successiva risalita immediata nella categoria cadetta.

La sua crescita costante lo trasforma in un difensore completo, capace di abbinare solidità fisica a buone doti tecniche, qualità che ne fanno un elemento prezioso per qualsiasi reparto arretrato.

Il suo arrivo a Monza si inserisce in un progetto ambizioso che, in quegli anni, mirava a riportare il club brianzolo nelle posizioni di vertice del calcio italiano. Scaglia porta con sé non solo l’esperienza accumulata in oltre un centinaio di partite tra i professionisti, ma anche la mentalità vincente maturata in una piazza solida come Cittadella, dove ha imparato cosa significhi lottare stagione dopo stagione per la salvezza o per il salto di categoria.

Il difensore ha firmato un contratto con i biancorossi valido fino al 30 giugno 2021. Una scelta che conferma la volontà della società di costruire un reparto arretrato affidabile, fatto di giocatori pronti a guidare i più giovani e a garantire continuità nei momenti decisivi del campionato.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Recent Posts

Addio a un pilastro della Nazionale italiana: tifosi scioccati

L'addio alla Nazionale ora è ufficiale. La decisione ha sorpreso i tifosi ma era davvero…

2 mesi ago

Esonerato dalla Juve: Tudor è crollato

Il destino del tecnico croato potrebbe cambiare a stretto giro: c'è l'indizio sull'esonero di Igor…

2 mesi ago

Bianco, per ora, è salvo. Ma c’è un nome che scalda il Monza

Il Monza riflette sulla propria panchina, per adesso Paolo Bianco resta al suo posto: ma…

2 mesi ago

Il Como ne prende un altro dal Real Madrid: altro colpo ‘alla Nico Paz’

Como scatenato. Dopo la ricchissima campagna acquisti estiva, il club lariano è sulle tracce di…

2 mesi ago

Formula 1, terremoto nel Mondiale: fa festa Verstappen

Max Verstappen, con la Red Bull, può riaprire di colpo il Mondiale di Formula Uno:…

2 mesi ago

La Juve ha detto sì: Vlahovic al posto di Dovbyk

Clamoroso lo scenario che coinvolge Dusan Vlahovic e Artem Dovbyk: la Juve ha detto sì,…

2 mesi ago