Dalla+Virtus+Entella+il+centrocampista+Manuel+Di+Paola
monza1912it
/2019/01/29/dalla-virtus-entella-il-centrocampista-manuel-di-paola/amp/
News

Dalla Virtus Entella il centrocampista Manuel Di Paola

Dal vivaio dell’Entella al debutto in Serie B, fino al nuovo capitolo con il Monza: Manuel Di Paola porta energia e freschezza al centrocampo di Brocchi

Dalla Virtus Entella il centrocampista Manuel Di Paola – monza1912.it

Il Monza continua a muoversi sul mercato di gennaio e mette a disposizione di mister Brocchi un nuovo rinforzo per la mediana: arriva infatti Manuel Di Paola dalla Virtus Entella.

Il centrocampista classe 1997 si trasferisce in biancorosso a titolo temporaneo con diritto di opzione, una formula che permette al club brianzolo di valutarne il rendimento sul campo in vista di un possibile futuro a lungo termine. Una scelta che conferma l’attenzione del Monza verso i giovani, inseriti in un contesto in cui l’esperienza e la freschezza devono andare di pari passo per costruire una rosa equilibrata.

Nato a Parma il 6 ottobre 1997, Di Paola muove i primi passi calcistici proprio nelle giovanili della Virtus Entella, club che negli anni ha dimostrato di saper lavorare molto bene con i ragazzi del vivaio. Qui cresce stagione dopo stagione, scalando tutte le categorie giovanili fino ad arrivare al debutto tra i professionisti in Serie B nella stagione 2015/2016. Un traguardo importante che testimonia la fiducia riposta in lui e le qualità mostrate già in giovane età.

Centrocampista dinamico, Di Paola porta corsa, intensità e capacità di adattarsi a più ruoli della mediana. Caratteristiche che possono rivelarsi preziose per un Monza che, in quel momento storico, puntava a rafforzare la propria struttura tecnica per affrontare al meglio il girone di ritorno.

Il suo arrivo rappresenta un investimento sul presente e sul futuro, con l’opportunità per il giocatore di crescere in un contesto ambizioso e per il club di testarne le potenzialità in un campionato sempre più competitivo.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Recent Posts

“È un problema per Tudor”: guaio alla Juve

"E'un problema per Tudor", stavolta però non si tratta di un avversario ma di una…

1 ora ago

Scambio con Vlahovic a gennaio: ha già salutato i compagni

Dusan Vlahovic potrebbe lasciare la Juventus già nel prossimo mercato di gennaio: si fa sempre…

3 ore ago

Lascia il Monza dopo il closing, ma non è Galliani: destinazione a sorpresa

Addio al Monza, un'altra figura chiave della società lascia dopo il cambio di proprietà: ecco…

9 ore ago

Juventus, il prossimo colpo arriva da Madrid: mega scambio con Vlahovic

Dalla Spagna insistono. C'è un top club di Liga su Dusan Vlahovic. Spunta anche l'ipotesi…

1 giorno ago

È morto all’improvviso, lutto nel calcio: tifosi di Serie A sconcertati

Il mondo del calcio si stringe intorno alla leggenda nerazzurra, colpita da un terribile lutto…

1 giorno ago

Kessié torna in Italia: 20 milioni a gennaio

Con un'offerta da 20 milioni Franck Kessié può tornare in Italia già nel prossimo mercato…

1 giorno ago