A+Monza-Renate+viene+intitolata+la+tribuna+ad+Angelo+Scotti
monza1912it
/2019/09/25/a-monza-renate-viene-intitolata-la-tribuna-ad-angelo-scotti/amp/
Sport

A Monza-Renate viene intitolata la tribuna ad Angelo Scotti

Un derby che diventa memoria: il Brianteo dedica la tribuna ad Angelo Scotti, tifoso simbolo che resterà per sempre accanto ai suoi bagaj

A Monza-Renate viene intitolata la tribuna ad Angelo Scotti – monza1912.it

Il derby brianzolo tra Monza e Renate sarà molto più di una semplice partita: diventerà l’occasione per ricordare e onorare la memoria di Angelo Scotti, figura storica della tifoseria biancorossa scomparsa di recente. Prima del calcio d’inizio, fissato alle ore 18:15, sarà infatti svelata una targa commemorativa alla sua memoria, alla presenza del Sindaco di Monza Dario Allevi.

Con questa cerimonia, lo Stadio Brianteo renderà omaggio a chi ha incarnato con passione l’amore per i colori biancorossi. La tribuna principale dell’impianto verrà ufficialmente intitolata ad Angelo Scotti, un gesto simbolico che trasforma il suo legame con il Monza in qualcosa di eterno. Un luogo dove il suo nome continuerà a vivere e ad accompagnare le sfide future della squadra.

Per anni Angelo è stato un trascinatore della tifoseria, punto di riferimento sugli spalti e fuori dal campo. La sua voce, il suo entusiasmo e la sua capacità di coinvolgere gli altri hanno lasciato un segno indelebile in tutti coloro che lo hanno conosciuto. Non era soltanto un tifoso, ma un amico per tanti, un esempio di appartenenza e dedizione che resterà nel cuore della comunità biancorossa.

Con l’intitolazione della tribuna, il ricordo diventa permanente: chi entrerà al Brianteo troverà sempre il nome di Angelo ad accoglierlo. E per i “bagaj”, i giovani e i vecchi tifosi, sarà come avere un Angelo che veglia su di loro, pronto a incitare e a sostenere la squadra da un’altra prospettiva, ma con la stessa passione di sempre.

Il derby con il Renate assume così un significato ancora più profondo, trasformandosi in un momento di memoria collettiva e di condivisione, nel segno di un uomo che ha reso grande il senso di appartenenza ai colori biancorossi.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Recent Posts

Via libera per l’addio alla Juve: se ne va a Madrid

Dalla Spagna arrivano altri rumors che confermano il possibile addio alla Juventus. Il suo futuro…

12 ore ago

Grave lutto improvviso, tutto il Monza in lacrime

Il Monza viene colpito da un lutto improvviso e significativo, la reazione dell'ambiente è di…

12 ore ago

Loftus-Cheek al posto di Locatelli: ha già detto sì

Interessante intreccio di mercato tra il centrocampista inglese e quello azzurro: un club potrebbe decidere…

15 ore ago

Ahi ahi Sinner, rischio forfait: tifosi col fiato sospeso

Il campione altoatesino, impegnato nel torneo di Pechino, sarà chiamato a breve a prendere un'importante…

17 ore ago

“Non lo farò”: arriva il secco rifiuto per il Monza

Il Monza deve rassegnarsi: ormai ha ufficialmente rifiutato l'incarico, i brianzoli dovranno fare a meno…

23 ore ago

Gli allenatori delle categorie agonistiche della stagione 2019-2020

Nuove guide e volti noti per il vivaio biancorosso: il Monza definisce lo staff 2019-2020…

6 anni ago