Una serata fredda, un gol allo scadere e un urlo che rompe il silenzio: Marchi regala al Monza il successo sul campo del Vicenza
Una vittoria preziosa per il Monza, capace di espugnare il campo del Vicenza al termine di una gara combattuta e ricca di episodi. Il match, disputato in una serata fredda ma con il terreno in buone condizioni, ha visto i biancorossi di Brocchi imporsi con il punteggio di 0-1, grazie alla rete di Marchi arrivata nei minuti di recupero.
L.R. Vicenza: Albertazzi, Bianchi (dal 9’ st Bonetto), Pasini, Mantovani, Stevanin (dal 9’ st Martin), Bianchi (dal 9’ st Cinelli), Bovo, Laurenti (dal 26’ st Zonta), Curcio, Arma, Giacomelli (dal 26’ st Tronco).
Monza: Sommariva, Anastasio, Lora, Reginaldo (dal 21’ st Brighenti), Armellino, Palazzi (dal 30’ st Galli), Scaglia, Negro, Di Paola (dal 36’ st Ceccarelli), Marchi, Lepore.
All. Brocchi – N.E.: Liverani, Fossati, De Santis, D’Errico, Marconi, Tomaselli, Bearzotti, Tentardini, Paquetà.
Primo tempo equilibrato, con poche occasioni nitide da ambo le parti. Il Vicenza ha cercato di fare la partita sfruttando il sostegno del pubblico (3.361 spettatori presenti), mentre il Monza ha atteso il momento giusto per colpire, mostrando grande attenzione difensiva. La ripresa si è accesa con i cambi dei due allenatori, che hanno inserito forze fresche per cercare il guizzo decisivo.
La gara è diventata nervosa nel finale, con diversi ammoniti e due espulsioni: Marchi per il Monza e Mantovani per il Vicenza hanno lasciato le rispettive squadre in dieci. Nonostante ciò, proprio Marchi prima del cartellino rosso è stato il protagonista assoluto: al 48’ del secondo tempo ha trovato la zampata vincente che ha consegnato i tre punti ai brianzoli.
Arbitro: Nicoletti di Catanzaro
Marcatori: Marchi (M) al 48’ st
Note: Serata fredda, campo in buone condizioni. Ammoniti: Stevanin (V), Pasini (V), Di Paola (M). Espulsi: Marchi (M), Mantovani (V). Calci d’angolo: 6-3. Recupero: 2’ + 5’.
"E'un problema per Tudor", stavolta però non si tratta di un avversario ma di una…
Dusan Vlahovic potrebbe lasciare la Juventus già nel prossimo mercato di gennaio: si fa sempre…
Addio al Monza, un'altra figura chiave della società lascia dopo il cambio di proprietà: ecco…
Dalla Spagna insistono. C'è un top club di Liga su Dusan Vlahovic. Spunta anche l'ipotesi…
Il mondo del calcio si stringe intorno alla leggenda nerazzurra, colpita da un terribile lutto…
Con un'offerta da 20 milioni Franck Kessié può tornare in Italia già nel prossimo mercato…