Una serata fredda, un gol allo scadere e un urlo che rompe il silenzio: Marchi regala al Monza il successo sul campo del Vicenza
Una vittoria preziosa per il Monza, capace di espugnare il campo del Vicenza al termine di una gara combattuta e ricca di episodi. Il match, disputato in una serata fredda ma con il terreno in buone condizioni, ha visto i biancorossi di Brocchi imporsi con il punteggio di 0-1, grazie alla rete di Marchi arrivata nei minuti di recupero.
L.R. Vicenza: Albertazzi, Bianchi (dal 9’ st Bonetto), Pasini, Mantovani, Stevanin (dal 9’ st Martin), Bianchi (dal 9’ st Cinelli), Bovo, Laurenti (dal 26’ st Zonta), Curcio, Arma, Giacomelli (dal 26’ st Tronco).
Monza: Sommariva, Anastasio, Lora, Reginaldo (dal 21’ st Brighenti), Armellino, Palazzi (dal 30’ st Galli), Scaglia, Negro, Di Paola (dal 36’ st Ceccarelli), Marchi, Lepore.
All. Brocchi – N.E.: Liverani, Fossati, De Santis, D’Errico, Marconi, Tomaselli, Bearzotti, Tentardini, Paquetà.
Primo tempo equilibrato, con poche occasioni nitide da ambo le parti. Il Vicenza ha cercato di fare la partita sfruttando il sostegno del pubblico (3.361 spettatori presenti), mentre il Monza ha atteso il momento giusto per colpire, mostrando grande attenzione difensiva. La ripresa si è accesa con i cambi dei due allenatori, che hanno inserito forze fresche per cercare il guizzo decisivo.
La gara è diventata nervosa nel finale, con diversi ammoniti e due espulsioni: Marchi per il Monza e Mantovani per il Vicenza hanno lasciato le rispettive squadre in dieci. Nonostante ciò, proprio Marchi prima del cartellino rosso è stato il protagonista assoluto: al 48’ del secondo tempo ha trovato la zampata vincente che ha consegnato i tre punti ai brianzoli.
Arbitro: Nicoletti di Catanzaro
Marcatori: Marchi (M) al 48’ st
Note: Serata fredda, campo in buone condizioni. Ammoniti: Stevanin (V), Pasini (V), Di Paola (M). Espulsi: Marchi (M), Mantovani (V). Calci d’angolo: 6-3. Recupero: 2’ + 5’.
L'addio alla Nazionale ora è ufficiale. La decisione ha sorpreso i tifosi ma era davvero…
Il destino del tecnico croato potrebbe cambiare a stretto giro: c'è l'indizio sull'esonero di Igor…
Il Monza riflette sulla propria panchina, per adesso Paolo Bianco resta al suo posto: ma…
Como scatenato. Dopo la ricchissima campagna acquisti estiva, il club lariano è sulle tracce di…
Max Verstappen, con la Red Bull, può riaprire di colpo il Mondiale di Formula Uno:…
Clamoroso lo scenario che coinvolge Dusan Vlahovic e Artem Dovbyk: la Juve ha detto sì,…