Il+presidente+della+Lega+Pro+chiede+ad+Adriano+Galliani+di+fare+l%26%238217%3Bambasciatore+della+serie+C
monza1912it
/2019/11/25/il-presidente-della-lega-pro-chiede-ad-adriano-galliani-di-fare-lambasciatore-della-serie-c/amp/
Sport

Il presidente della Lega Pro chiede ad Adriano Galliani di fare l’ambasciatore della serie C

Orgoglio e riconoscenza: Adriano Galliani diventa ambasciatore della Serie C, accolto con parole di stima e un invito a sognare per il futuro del calcio italiano

Il presidente della Lega Pro chiede ad Adriano Galliani di fare l’ambasciatore della serie C (AnsaFoto) – monza1912.it

L’Amministratore Delegato dell’A.C. Monza Adriano Galliani si è detto molto onorato della proposta ricevuta dal Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli:

“Voglio ringraziare, anche a nome del Presidente Silvio Berlusconi, il Presidente della Lega Pro e accetto con orgoglio di rappresentare la Serie C nel sistema calcistico italiano.”

Questo il testo integrale della lettera ricevuta da Ghirelli:

“Caro Adriano, grazie per ciò che fai, mi piacerebbe che tu accettassi di fare l’ambasciatore del nostro calcio verso la Serie A dove hai forti credenziali. La tua ultima intervista è uno spot incredibile per il calcio italiano e, di conseguenza, per la nostra Serie C. Vi si legge l’infinito amore per il gioco del pallone, vi si legge l’avventura che spinge, a valicare la frontiera, ad un uomo straordinario come il Presidente Berlusconi. Noi, mio caro amico Adriano e caro Presidente Berlusconi, ci siamo, vi chiedo in punta di piedi, ma molto orgoglioso di “darci una mano”.

Come? Schierandovi con noi per far capire alla Serie A e alla Serie B che dobbiamo ragionare a sistema Italia nel calcio professionistico. Idee e progetti in sinergia. Nel sistema Italia del calcio italiano, la C può essere il campo dove si formano giovani calciatori, allenatori, arbitri, dirigenti. Noi della C possiamo essere il luogo privilegiato e dedicato alla formazione perché, essendo il calcio dei Comuni d’Italia, siamo in grado di esprimere al meglio ciò che tu, Adriano, hai descritto nell’intervista: famiglia, amore per il Monza (la tua città) e la possibilità di interscambiare l’amore per la bandiera di un immenso club (il Milan) e quello per il Comune dove sei nato e vivi, senza che quel doppio amore tolga nulla al singolo amore; il progetto e l’ambizione di vincere per salire di categoria. La tua presenza e la scelta del Presidente Berlusconi conferiscono alla Serie C un valore inestimabile perché ci indicate che è possibile approdare da noi e allo stesso tempo ci mostrate la sfida che abbiamo davanti: quei costi insopportabili che si deve sobbarcare ogni presidente per concludere il campionato senza rischi finanziari; il progetto di lavorare per far crescere giovani calciatori italiani con valori forti e identità chiara anche nel loro comportamento.”

“Noi insieme (scusate la mia irriverenza), caro Adriano e caro Presidente Berlusconi – conclude la lettera di Ghirelli – possiamo far capire che il SOGNO (in maiuscolo perché lo rafforza) può essere la molla vincente di tre giovani ragazzini come noi. Un sogno legato al pallone per ridare gioia, orgoglio e speranza a un’Italia del calcio un po’ scassata, ma potenzialmente in grado di reagire, se ognuno ci mette la faccia e rischia per il bene, prossimo e futuro, dei nostri nipoti e figli.”

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Recent Posts

Addio a un pilastro della Nazionale italiana: tifosi scioccati

L'addio alla Nazionale ora è ufficiale. La decisione ha sorpreso i tifosi ma era davvero…

2 mesi ago

Esonerato dalla Juve: Tudor è crollato

Il destino del tecnico croato potrebbe cambiare a stretto giro: c'è l'indizio sull'esonero di Igor…

2 mesi ago

Bianco, per ora, è salvo. Ma c’è un nome che scalda il Monza

Il Monza riflette sulla propria panchina, per adesso Paolo Bianco resta al suo posto: ma…

2 mesi ago

Il Como ne prende un altro dal Real Madrid: altro colpo ‘alla Nico Paz’

Como scatenato. Dopo la ricchissima campagna acquisti estiva, il club lariano è sulle tracce di…

2 mesi ago

Formula 1, terremoto nel Mondiale: fa festa Verstappen

Max Verstappen, con la Red Bull, può riaprire di colpo il Mondiale di Formula Uno:…

2 mesi ago

La Juve ha detto sì: Vlahovic al posto di Dovbyk

Clamoroso lo scenario che coinvolge Dusan Vlahovic e Artem Dovbyk: la Juve ha detto sì,…

2 mesi ago