Il Monza viene colpito da un lutto improvviso e significativo, la reazione dell’ambiente è di grande commozione: cosa è accaduto
Momento decisamente particolare per il Monza, che dopo due stagioni a discreto livello in Serie A è retrocesso nuovamente in cadetteria e ora sta cercando di ricostruirsi. Ma non è facile ripartire, anche se i presupposti per un futuro sportivo interessante ci sarebbero. E le complicazioni sono numerose.

La società è passata, pochi giorni fa, attraverso un closing che ha segnato il cambio di proprietà. Il tutto fa pensare, tra l’altro, a un possibile ritorno di Galliani al Milan, come si dice già da tempo. In campionato, l’avvio non è stato brillantissimo, per i brianzoli, che stanno avendo un rendimento altalenante. Due vittorie, un pareggio e due sconfitte, l’ultima nel weekend in casa contro il Padova, perdendo leggermente contatto rispetto alle prime posizioni. Il passo falso con i veneti è stato segnato anche dalle diverse assenze e dal lutto che ha colpito il club molto da vicino.
Monza, muore il padre di Keita Balde: il cordoglio del club brianzolo e non solo
Tra gli assenti, c’era infatti anche Keita Balde, che da qualche giorno preferisce stare vicino alla sua famiglia per via della morte del padre. Dopo aver saltato la gara con la Sampdoria, il giocatore non è stato convocato nemmeno per la partita con il Padova, per l’appunto.

In estate, sembrava che il calciatore spagnolo-senegalese, dopo essere arrivato da svincolato a metà stagione scorsa, non fosse più nei piani del club. E’ rimasto, però, a disposizione a mercato finito e ora si punterà anche su di lui per cercare di tornare in Serie A. Ovviamente, non appena si sarà ripreso da questo momento molto difficile per lui.
Un momento che ovviamente non può lasciare indifferente l’ambiente, tutt’altro. Il Monza ha diramato un comunicato che esprime il sentimento di tutti, scrivendo “Ci stringiamo attorno a Keita Balde e alla sua famiglia per l’improvvisa e dolorosa perdita del papà”. Tuttavia, manifestazioni di vicinanza all’attaccante arrivano anche da altri rappresentanti del mondo del calcio. Alla Lazio, nessuno lo ha dimenticato e infatti il club biancoceleste scrive: “In questo momento di profondo dolore, il Presidente, lo staff, i giocatori e l’intera comunità biancoceleste si stringono con affetto attorno alla famiglia“.