Dalla Spagna insistono. C’è un top club di Liga su Dusan Vlahovic. Spunta anche l’ipotesi di uno scambio con un altro centravanti
C’era da aspettarselo. Con il contratto in scadenza a fine stagione e senza possibilità di rinnovo al momento, del futuro di Dusan Vlahovic si sarebbe parlato parecchio in questa stagione. E, puntualmente, sta accadendo.

Nel pre partita del match contro l’Atalanta, Giorgio Chiellini ha comunicato che il serbo resterà alla Juve fino al termine della stagione. C’è da credergli ? Lo vedremo. Intanto, la prossima sessione di gennaio è l’ultima rimasta alla Juve per ottenere un indennizzo dalla cessione dell’attaccante che, altrimenti, si libererà a parametro zero. Presenza di Vlahovic in scadenza che rappresenta anche “un limite” alle possibile scelte di Tudor. L’allenatore della Juve, infatti, difficilmente rinuncerà al suo centravanti la cui presenza però toglie spazio agli attaccanti bianconeri del presente e del futuro ovvero David e Openda.
Gennaio o giugno, quello che è certo è che Vlahovic lascerà la Juventus. Si, ma per quale squadra ? I club accostati al serbo restano numerosi dalla Serie A alla Premier League fino alla Liga. Nel campionato spagnolo, in particolare, ce ne è uno che vorrebbe prendere Vlahovic per sostituire uno degli attaccanti in organico.
Vlahovic, c’è una big della Liga sul serbo: possibile scambio con la Juve ?
E’ di nuovo il portale iberico Fichajes a riportare l’indiscrezione di un Atletico Madrid interessato a Vlahovic. Non è certo una novità l’interesse dei Colchoneros per l’attaccante, seguito fin dai tempi della Fiorentina. Per Fichajes, Vlahovic potrebbe sostituire Alexander Sorloth. Addirittura, il portale riferisce dell’ipotesi di un possibile scambio tra i due centravanti per gennaio con la Juve che punta a liberarsi del pesante ingaggio percepito dal serbo.

Scambio che non può essere alla pari. Sorloth ha un contratto con l’Atletico Madrid in scadenza al 2028. Vlahovic, invece, ha altri 9 mesi di vincolo con la Juve, situazione che influisce inevitabilmente sulla sua valutazione. A livello tecnico, invece, la fattibilità dello scambio è possibile in quanto, per caratteristiche e stile di gioco, i due attaccanti sono simili con Sorloth che è risultato ben più prolifico del collega nella scorsa stagione (24 gol a 17).
Vlahovic che, come anticipato, ha pretendenti anche in altri campionati. In Serie A, dopo i rumors estivi sull’approdo al Milan, si è scritto anche di un’Inter interessata a prenderlo a parametro zero. In Premier League invece – come conferma la Gazzetta – il serbo è tra gli obiettivi di Chelsea, Manchester United e Newcastle. Quest’ultimo lo ha cercato anche ad agosto per rimpiazzare Isak passato al Liverpool. La scelta dei Magpies è poi ricaduta sul tedesco Woltemade.