Con un’offerta da 20 milioni Franck Kessié può tornare in Italia già nel prossimo mercato di gennaio: un top club è davanti a tutti.
Franck Kessie sta vivendo la sua terza stagione nella Saudi Pro League. Il centrocampista ivoriano è già andato a segno tre volte in queste prime uscite, dimostrandosi come sempre un elemento di grande importanza per l’Al-Ahli del tecnico tedesco Matthias Jaissle. Eppure continuano a circolare voci che parlano di un possibile ritorno in Europa dell’ex Atalanta e Milan.

Stando agli ultimi rumors, infatti, non è da escludere nemmeno una nuova avventura in Serie A per il 28enne di Ouragahio. Il sito francese Les-Transferts.com ha appena lanciato un’indiscrezione clamorosa: sul giocatore è infatti piombata con decisione la Juventus, intenzionata a portare Kessié a Torino già nel prossimo mercato invernale.
Il pareggio casalingo contro l’Atalanta – il secondo consecutivo dopo quello di Verona – ha messo in evidenza quali sono i limiti principali della squadra allenata da Igor Tudor. Per competere davvero in campionato e in Champions League la Juve ha bisogno soprattutto di un centrocampista di altissimo livello: uno dei nomi che piace di più alla dirigenza bianconera è proprio quello di Franck Kessié.
Kessié torna in Italia: svolta clamorosa, arriva a gennaio
Il contratto del nazionale ivoriano con il club saudita scade il prossimo giugno: l’eventuale colpo a parametro zero stuzzica diversi club ed è per questo che Comolli sta pensando a una mossa per anticipare la concorrenza, ovvero l’assalto già a gennaio. Un’operazione che però al momento appare tutt’altro che semplice: l’Al-Ahli chiede infatti almeno 20 milioni di euro per liberare il giocatore a stagione in corso.

Per facilitare il suo ritorno in Italia il giocatore sarebbe disposto ad abbassarsi parecchio l’attuale stipendio da 14 milioni di euro all’anno. Il centrocampista trova molti consensi in casa bianconera anche perché conosce molto bene il campionato italiano: nel corso della sua carriera ha infatti indossato le maglie di Cesena, Atalanta e Milan, prima dell’esperienza in Liga con il Barcellona e poi in Arabia con l’Al-Ahli. La Juve è però disposta a prendere in considerazione l’affare solo a prezzi convenienti.
La principale alternativa risponde al nome di Luka Sucic, centrocampista 23enne della Real Sociedad, cugino del gioiello interista Petar Sucic. Occhio però anche a Sandro Tonali: l’azzurro, attualmente in forza al Newcastle, è un vecchio pallino della dirigenza bianconera.