“È un problema per Tudor”: guaio alla Juve

“E’un problema per Tudor”, stavolta però non si tratta di un avversario ma di una questione che la Juventus si trascinerà ancora a lungo

Vigilia di Champions per la Juventus. Nel secondo match del girone, i bianconeri saranno ospiti di un Villarreal, sconfitto al debutto dal Tottenham ma reduce da tre vittorie consecutive in Liga contro Ath.Bilbao, Siviglia e Osasuna.

Igor Tudor a braccia conserte
“È un problema per Tudor”: guaio alla Juve – monza1912.it (foto LaPresse)

Villarreal-Juventus che torna a disputarsi in Champions League a tre anni e mezzo di distanza dal doppio confronto degli ottavi di finale dell’edizione 2021-2022 in cui passarono gli spagnoli grazie alla vittoria per 0-3 allo Stadium. All’andata, in casa degli spagnoli, il match è terminato 1-1. Una partita che Dusan Vlahovic ricorderà con piacere. Proprio allo Estadio de la Ceramica, l’attaccante serbo ha segnato il suo primo gol europeo con la Juventus.

Acquistato pochi giorni prima dalla Fiorentina, Vlahovic ha cominciato la sua esperienza in bianconero con un gol al Verona al debutto cui è seguita la prima rete in Champions. Un inizio promettentissimo che stride con la situazione attuale. Il centravanti sta disputando la sua quarta annata in bianconero in scadenza di contratto e di rinnovo non se ne parla.

“Vlahovic, un problema per Tudor”, intanto Chiellini lo blinda

Una situazione non facile da gestire sia per Vlahovic che per lo stesso Tudor il quale non rinuncia a schierare il suo attaccante. Una fiducia fin qui ripagata dal serbo che ha segnato con il Parma, deciso la sfida con il Genoa e siglato una doppietta con tanto di assist a Kelly nel 4-4 contro il Borussia Dortmund. Tutto bene ? Non proprio stando al giornalista Enzo Bucchioni che ha detto la sua su Vlahovic in un intervento su Radio Sportiva.

Vlahovic al tiro contrastato da un avversario
“Vlahovic, un problema per Tudor”, intanto Chiellini lo blinda – monza1912.it (foto LaPresse)

Il caso contrattuale di Vlahovic è una spada di Damocle sulla società. Il club non può perdere il serbo a zero e sta cercando di gestirlo. E’ una situazione complessa e un problema per Tudor“, questo il commento di Bucchioni che evidenzia e ribadisce una questione già sollevata da altri colleghi. Benché ormai sicuro dell’addio, Vlahovic continua a essere schierato impedendo, di fatto, agli altri attaccanti che alla Juve rimarranno di giocare con continuità.

Il riferimento va ovviamente a David e Openda che si alternano con Vlahovic nel reparto offensivo bianconero. Una situazione destinata a perdurare fino a fine stagione almeno stando alle dichiarazioni rilasciate da Giorgio Chiellini nel pre partita di Juve-Atalanta. Il dirigente juventino ha confermato che Vlahovic resterà fino a giugno 2026, dunque fino a scadenza. Intanto c’è chi in Spagna ipotizza un possibile scambio tra l’attaccante bianconero e Alexader Sorloth dell’Atletico Madrid. Atletico che è uno dei club accostati da tempo a Vlahovic per il quale si è scritto recentemente anche di un possibile interessamento dell’Inter.

Gestione cookie