Dusan Vlahovic potrebbe lasciare la Juventus già nel prossimo mercato di gennaio: si fa sempre più largo l’ipotesi del super scambio.
L’inizio era stato davvero con il botto. Le due reti in campionato contro Parma e Genoa (quella di Marassi decisiva per i tre punti) e la doppietta fondamentale per la rimonta in Champions League contro il Borussia Dortmund parevano aver convinto il popolo juventino di aver ritrovato il miglior Dusan Vlahovic.

Poi è arrivata la prova opaca del Bentegodi contro il Verona e la mezz’ora impalpabile che Tudor gli ha concesso sabato scorso contro l’Atalanta. Tanti tifosi bianconeri hanno subito fatto notare che già negli anni scorsi Vlahovic era partito forte per poi deludere nei mesi successivi. La speranza in casa Juve è che stavolta le cose possano andare diversamente. Eppure, anche nel caso in cui il rendimento del centravanti serbo dovesse essere di un certo livello, la separazione a fine stagione viene ormai considerata l’ipotesi più probabile.
Addirittura gli ultimi rumors parlano di un possibile addio già nel prossimo mercato di gennaio. Una strada che vorrebbe percorrere la stessa Juventus per provare a guadagnare almeno una quindicina di milioni dalla partenza dell’ex viola. Finora non si registrano ancora passi avanti concreti da parte dei club interessati, anche se il sito Fichajes.net parla di una clamorosa ipotesi che potrebbe svilupparsi proprio in vista della prossima sessione di mercato.
Scambio con Vlahovic a gennaio: accordo vicino
Stando a quanto riportato dal sito spagnolo, infatti, la Juventus e l’Atletico Madrid starebbero ragionando su un possibile scambio tra Dusan Vlahovic e Alexander Sorloth. L’attaccante norvegese aveva messo a segno solo una rete nelle prime sei uscite ufficiali dei Colchoneros: tutto è cambiato nel derby del Wanda Metropolitano contro il Real Madrid, dove Sorloth ha messo a segno la rete del 2-2 prima dell’intervallo dando praticamente il via al roboante successo dei padroni di casa (5-2).

Un gol importante, quello dell’ex Villarreal, che però potrebbe non bastare per convincere il club a puntare su di lui anche nel prossimo futuro. La Juventus ha cominciato a informarsi su Sorloth: il tecnico dei bianconeri, Igor Tudor, preferirebbe un centravanti con le caratteristiche del norvegese, vale a dire forza fisica, presenza in area di rigore e la giusta esperienza in campo europeo.
Nei primi contatti con l’Atletico Madrid sembra che Comolli abbia anche proposto l’eventuale scambio con Vlahovic a gennaio: un’idea che i Colchoneros sono disposti a valutare con molta attenzione.