Scelta fatta per il grande colpo a centrocampo tra Milinkovic-Savic e Kessié, la svolta è in arrivo
Il calciomercato permette lo svilupparsi di storie e avventure inattese, come i grandi ritorni. Da un po’, ad esempio, si discute sulla possibilità che nel nostro campionato ritornino giocatori che hanno regalato spettacolo. Come ad esempio Sergej Milinkovic-Savic e Franck Kessié, che sono profili che farebbero comodo un po’ a chiunque, per la loro qualità in mezzo al campo e la loro capacità di segnare spesso e volentieri gol decisivi.

Non sono poche le big del nostro campionato che stanno pensando a loro, per il contributo che potrebbero dare in termini di qualità, fisicità, esperienza. Centrocampisti completi in tutto e per tutto, capaci di essere anche attaccanti aggiunti. Per puntare in alto, avere giocatori come loro in rosa può fare tutta la differenza del mondo e gli addetti ai lavori lo sanno molto bene questo.
C’è in particolare la Juventus, che ha bisogno di innesti di un certo profilo in mezzo al campo, dove sembra mancare qualcosa, numericamente e qualitativamente. Ecco perché a gennaio qualcosa si muoverà certamente per i bianconeri. Che sembrano aver scelto su chi puntare: è Milinkovic-Savic il preferito per la mediana, come lo era già in passato. Si ricorderà che qualche anno fa i bianconeri erano stati vicinissimi al serbo, ora l’affare può andare in porto.
Juventus, assalto a Milinkovic-Savic: serve la cessione di Vlahovic prima
Il punto della situazione sulle prossime mosse di mercato della Juventus, in vista del mercato invernale, lo fa il giornalista Ciro Venerato, intervenuto sulla Rai alla ‘Domenica Sportiva’. Spiegando come l’aspetto chiave sarà la partenza di Vlahovic.

“Da mesi la Juventus è in pressing su Milinkovic-Savic, per lui è pronto un contratto triennale – ha affermato Venerato – La partenza di Vlahovic porterebbe il centrocampista tanto agognato da Tudor. L’unico problema può essere l’arrivo all’Al Hilal di Simone Inzaghi, con cui Milinkovic ha un ottimo rapporto. Nel frattempo, anche Kessié e Hojbjerg hanno sondato la Juventus, ma il nome che stanno seguendo i bianconeri è quello del serbo”. Scelta fatta, dunque, da parte della Juventus, che attende l’evolversi della situazione per affondare il colpo. Vedremo se le cose andranno come il club si augura, per un innesto a centrocampo che alzerebbe molto il livello.