Formula 1, terremoto nel Mondiale: fa festa Verstappen

Max Verstappen, con la Red Bull, può riaprire di colpo il Mondiale di Formula Uno: il pronostico a favore dell’olandese

Weekend molto intenso, dal punto di vista sportivo, non soltanto a carattere calcistico, in vista. Tanti appuntamenti da non perdere, ritornano protagonisti i motori con il GP di Singapore. I bolidi di Formula 1 tornano a sfrecciare, in un Mondiale che finora è stato dominato dalla McLaren, ma con un terzo incomodo che è tornato prepotentemente sulla scena: Max Verstappen, che adesso fa nuovamente paura.

Max Verstappen
Formula 1, terremoto nel Mondiale: fa festa Verstappen – Monza1912.it (fonte: © LaPresse)

L’olandese, quattro volte campione del mondo in carica, si è riproposto ad altissimi livelli con le due vittorie consecutive a Monza e a Baku. Siamo a quattro GP vinti in stagione, più la Sprint Race vinta in Belgio. E’ davvero l’unico, viste le difficoltà di Mercedes e Ferrari, a poter mettere in crisi il duo McLaren formato da Piastri e Norris. Che sembravano avviati a un duello in famiglia, ma il trend delle ultime gare può rimettere tutto in discussione. Del resto, mancano ancora 7 GP, più tre Sprint Race. Il distacco che Verstappen deve recuperare da Piastri è di 69 punti. Una distanza considerevole, ma non incolmabile in assoluto. E c’è qualcuno che è fermamente convinto che Max Verstappen possa lottare per il titolo fino alla fine.

Formula 1, Wolff ‘spinge’ Verstappen: “E’ una macchina da punti”, allarme per la McLaren

L’endorsement a favore dell’olandese della Red Bull arriva da Toto Wolff, team principal della Mercedes. Le sue dichiarazioni suonano da avvertimento nei confronti della McLaren, che non potrà, secondo lui, cullarsi sugli allori.

Max Verstappen
Formula 1, Wolff ‘spinge’ Verstappen: “E’ una macchina da punti”, allarme per la McLaren – Monza1912.it (fonte: © LaPresse)

Queste le dichiarazioni di Wolff a ‘F1.com’: “Sta vivendo un buon momento, bisogna sempre fare attenzione a che cosa può combinare al volante. Specialmente se in questo momento pensa che il titolo possa essere di nuovo alla sua portata. Certo, è difficile recuperare 69 punti, deve andargli tutto bene, ma immaginate per un attimo se chi è davanti a lui non arrivasse di nuovo al traguardo e lui a Singapore facesse 25 punti. Cambierebbe tutto molto rapidamente. Max è una macchina da punti, vedremo cosa succederà a Singapore. La McLaren proverà a tornare molto forte, penso che anche la Ferrari dopo la delusione in Azerbaigian voglia rifarsi”. A Marina Bay, di certo, se ne vedranno delle belle, alta tensione e motori di nuovo pronti a rombare.

Gestione cookie