Formula+1%2C+terremoto+nel+Mondiale%3A+fa+festa+Verstappen
monza1912it
/2025/10/03/formula-1-terremoto-nel-mondiale-fa-festa-verstappen/amp/
Sport

Formula 1, terremoto nel Mondiale: fa festa Verstappen

Max Verstappen, con la Red Bull, può riaprire di colpo il Mondiale di Formula Uno: il pronostico a favore dell’olandese

Weekend molto intenso, dal punto di vista sportivo, non soltanto a carattere calcistico, in vista. Tanti appuntamenti da non perdere, ritornano protagonisti i motori con il GP di Singapore. I bolidi di Formula 1 tornano a sfrecciare, in un Mondiale che finora è stato dominato dalla McLaren, ma con un terzo incomodo che è tornato prepotentemente sulla scena: Max Verstappen, che adesso fa nuovamente paura.

Formula 1, terremoto nel Mondiale: fa festa Verstappen – Monza1912.it (fonte: © LaPresse)

L’olandese, quattro volte campione del mondo in carica, si è riproposto ad altissimi livelli con le due vittorie consecutive a Monza e a Baku. Siamo a quattro GP vinti in stagione, più la Sprint Race vinta in Belgio. E’ davvero l’unico, viste le difficoltà di Mercedes e Ferrari, a poter mettere in crisi il duo McLaren formato da Piastri e Norris. Che sembravano avviati a un duello in famiglia, ma il trend delle ultime gare può rimettere tutto in discussione. Del resto, mancano ancora 7 GP, più tre Sprint Race. Il distacco che Verstappen deve recuperare da Piastri è di 69 punti. Una distanza considerevole, ma non incolmabile in assoluto. E c’è qualcuno che è fermamente convinto che Max Verstappen possa lottare per il titolo fino alla fine.

Formula 1, Wolff ‘spinge’ Verstappen: “E’ una macchina da punti”, allarme per la McLaren

L’endorsement a favore dell’olandese della Red Bull arriva da Toto Wolff, team principal della Mercedes. Le sue dichiarazioni suonano da avvertimento nei confronti della McLaren, che non potrà, secondo lui, cullarsi sugli allori.

Formula 1, Wolff ‘spinge’ Verstappen: “E’ una macchina da punti”, allarme per la McLaren – Monza1912.it (fonte: © LaPresse)

Queste le dichiarazioni di Wolff a ‘F1.com’: “Sta vivendo un buon momento, bisogna sempre fare attenzione a che cosa può combinare al volante. Specialmente se in questo momento pensa che il titolo possa essere di nuovo alla sua portata. Certo, è difficile recuperare 69 punti, deve andargli tutto bene, ma immaginate per un attimo se chi è davanti a lui non arrivasse di nuovo al traguardo e lui a Singapore facesse 25 punti. Cambierebbe tutto molto rapidamente. Max è una macchina da punti, vedremo cosa succederà a Singapore. La McLaren proverà a tornare molto forte, penso che anche la Ferrari dopo la delusione in Azerbaigian voglia rifarsi”. A Marina Bay, di certo, se ne vedranno delle belle, alta tensione e motori di nuovo pronti a rombare.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

La Juve ha detto sì: Vlahovic al posto di Dovbyk

Clamoroso lo scenario che coinvolge Dusan Vlahovic e Artem Dovbyk: la Juve ha detto sì,…

2 ore ago

Dalla Roma al Monza, ma non è De Rossi (per ora): di chi si tratta

Il club brianzolo, protagonista di un inizio stentato in campionato, accoglie la nuova figura: il…

8 ore ago

Marquez scuote tutti, è accaduto di notte: spunta la foto

Il neo campione del mondo della classe regina ha stupito tutti con un gesto inaspettato:…

21 ore ago

Non salta più, allarme rientrato: il Monza può sorridere

Acque agitate in casa del club brianzolo dopo l'ultima pesante sconfitta casalinga: la nuova proprietà…

1 giorno ago

Spalletti torna in panchina: Serie A sotto choc

Il ritorno dell'ex Commissario tecnico in panchina, finalmente ci siamo: idea clamorosa direttamente in Serie…

1 giorno ago

Penalizzazione pesante in Serie A: è stata una mazzata

E' stata una mazzata la penalizzazione subita dal club. E' emerso un dettaglio davvero significativo…

1 giorno ago