Como scatenato. Dopo la ricchissima campagna acquisti estiva, il club lariano è sulle tracce di un altro grande talento
Un mercato davvero imponente quello realizzato dal Como la scorsa estate. Rifiutata la proposta dell’Inter che lo avrebbe voluto per sostituire Simone Inzaghi, Fabregas ha avuto dal club i rinforzi richiesti oltre alla permanenza di Nico Paz, cercato dal Tottenham fino all’ultimo giorno di mercato.

Investimenti sul mercato che la ricca proprietà del club lariano ha indirizzato su calciatori giovani e di grandissima prospettiva. Martin Baturina, Jesus Rodriguez, Jayden Addai, Nicolas Kuhn e Jacobo Ramon, questi alcuni degli innesti sui quali il Como costruirà il suo presente e anche le stagioni future nelle quali il club lariano punta a un piazzamento europeo in campionato.
Giovani talenti ai quali, a gennaio, potrebbe aggiungersene un altro. Un nuovo affare alla Nico Paz, questo si prospetta qualora l’indiscrezione rilanciata dal portale Fichajes venisse confermato. Il Como sarebbe sulle tracce di un altro promettentissimo calciatore del Real Madrid che il club pensa di mandare in prestito per dargli la possibilità di giocare con più continuità, prospettiva al momento difficile da realizzare con i Blancos considerata la concorrenza insormontabile nel reparto offensivo.
Como su un’altra stella del Real Madrid, tentativo per il prestito a gennaio ?
Il calciatore in questione è Gonzalo Garcia. Protagonista assoluto al Mondiale per Club con 4 gol in cinque partite (suo quello che ha eliminato la Juventus agli ottavi), l’attaccante classe 2004 sta trovando poco spazio in Liga. Uno situazione – potremmo dire – inevitabile. Come riuscirci, del resto, con Mbappé, Vinicius, Rodrygo, Brahim Diaz, Mastantuono e Arda Guler ? Fatto sta che Alonso gli ha concesso meno di 100 minuti in totale nelle prime 7 giornate di Liga e altri 10 nella trasferta di Almaty in Champions nella quale Garcia ha servito l’assist per il gol dello 0-5 di Diaz.

Stando a Fichajes, il Real starebbe seriamente pensando di mandare Garcia a giocare altrove con il Como individuato come club nel quale il giovane attaccante può trovare le giuste condizioni per crescere e valorizzarsi. Il caso di Nico Paz ha già dimostrato come, in un ambiente sano e senza alcuna pressione come quello lariano, un giovane talento possa sbocciare e tornare più forte alla casa madre.
La prossima estate, a meno di clamorosi colpi di scena, il Real Madrid eserciterà il diritto di recompra su Paz e lo riporterà al Bernabeu. Chissà che il suo posto al Como non possa essere preso proprio da Gonzalo Garcia. Fabregas è pronto già ad accoglierlo. Un posto in squadra glielo troverà sicuramente.