La Juve ha detto sì: Vlahovic al posto di Dovbyk

Clamoroso lo scenario che coinvolge Dusan Vlahovic e Artem Dovbyk: la Juve ha detto sì, ecco l’addio del bomber serbo

Dusan Vlahovic e Artem Dovbyk stanno vivendo situazioni abbastanza differenti con le maglie di Juventus e Roma. Entrambi sono stati vicini a cambiare casacca ma ambedue, alla fine, sono rimasti rispettivamente a Torino e nella Capitale.

Dusan Vlahovic, attaccante della Juventus
La Juve ha detto sì: Vlahovic al posto di Dovbyk (LaPresse) – Monza1912.it

Il bomber serbo, seppur evidentemente da separato in casa, ha comunque stupito. 4 gol in 7 presenze tra campionato e coppe, con anche 1 assist all’attivo. La Juventus, che ha puntato forte in estate sulla firma di Jonathan David, ha comunque gradito la professionalità di Vlahovic con Tudor che gli ha regalato più di una possibilità da titolare nell’undici bianconero. La situazione per il prossimo futuro rimane chiara: a fine stagione sarà addio, il contratto dell’ex Fiorentina (da 12 milioni annui) parla molto chiaro.

D’altra parte Artem Dovbyk, soprattutto nelle primissime partite, non se l’è passata bene. Gasperini ha fatto capire di voler puntare forte sul neo arrivato Ferguson e solo recentemente il nazionale ucraino è riuscito a tirare fuori il meglio di sé, tornando al gol – il primo stagionale – lo scorso weekend contro l’Hellas Verona. Un retroscena che riguarda i due bomber, nelle scorse ore, ha lasciato tutti a bocca aperta.

Intreccio Vlahovic-Dovbyk: retroscena clamoroso

Il portale spagnolo ‘AS’ ha rivelato uno scenario che, durante lo scorso calciomercato estivo, avrebbe potuto prendere forma designando un futuro diverso da quello attuale per Dusan Vlahovic.

Dusan Vlahovic e Artem Dovbyk
Intreccio Vlahovic-Dovbyk: retroscena clamoroso (LaPresse) – Monza1912.it

Un club in particolare, il Villarreal, aveva pensato al centravanti di proprietà della Juventus per potenziare l’attacco. Il club bianconero non ha mai nascosto la sua intenzione di cedere il serbo, a maggior ragione visto il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno e nessuna possibilità di lavorare (come provato l’anno scorso) ad un rinnovo oltre l’estate 2026. La dirigenza spagnola, dopo aver ricevuto il via libera da parte dei vertici bianconeri, ha incontrato l’entourage del calciatore della Juventus con una proposta importante che tuttavia non si è mai concretizzata. Il giocatore alla fine è rimasto a Torino dove, verosimilmente, rimarrà fino a fine stagione salvo clamorosi colpi di scena, per poi salutare la Vecchia Signora da svincolato.

Il Villarreal, ancor prima di Vlahovic, aveva sondato il terreno per Artem Dovbyk, pure lui evidentemente tutt’altro che incedibile per la Roma di Gian Piero Gasperini. Il nazionale ucraino è stato anche vicino a passare al Milan in uno scambio, solo teorizzato, tra rossoneri e giallorossi che avrebbe visto Santiago Gimenez approdare nella Capitale. Alla fine il Villarreal, però, non ha fatto più la spesa in Serie A per la ricerca di un grande attaccante. In futuro non è escluso che tra Dovbyke Vlahovic non possano arrivare novità in tal senso.

Gestione cookie